NOTIZIE DEI BAMBINI CHE SOFFRONO NEL MONDO

giovedì 28 maggio 2009

Punta coltello contro il fratellino

Punta coltello contro il fratellino
Napoli, 16enne minaccia la madre
Attimi di panico in un appartamento di Napoli. Un ragazzo di 16 anni ha puntato un coltello da cucina contro il fratellino di due anni minacciando di ucciderlo se i genitori non gli avessero consegnato 100 euro e le chiavi dell'auto. Prima di impugnare il coltello, il giovane ha aggredito la sorella 12enne e la madre, intervenuta per proteggere la figlia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del 113, chiamati da alcuni vicini di casa.

E' successo lunedì notte nel quartiere di Poggioreale. Gli agenti, intervenuti una prima volta, hanno trovato il ragazzo, in strada, accerchiato da diverse persone. La madre, ancora scossa per le aggressioni subite dal figlio, ha raccontato di essere stata picchiata perché aveva difeso l'altra figlia 12enne, che il 16enne stava prendendo a botte, ma non ha voluto denunciare l'accaduto.

Dopo circa due ore, la polizia è tornata chiamata dai vicini. Entrati dalla porta d'ingresso socchiusa, hanno sorpreso in camera da letto, il giovane che teneva in ostaggio il fratellino di 2 anni, e, impugnando un grosso coltello da cucina tenuto vicino alla gola del piccolo, minacciava di ucciderlo se la madre non gli avesse dato denaro e le chiavi dell' auto.

Accortosi dell'arrivo della polizia, il 16enne ha tentato di nascondere il coltello nel letto, sotto le lenzuola; la donna ne ha approfittato per strappargli dalle braccia il figlio. Gli agenti hanno accertato che il 16enne già da diversi mesi minacciava ed aggrediva la madre, costringendola anche a ricorrere alla cure dei medici. Il coltello è stato sequestrato e il ragazzo si trova ora nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo450725.shtml

Nessun commento: